Nel periodo dal 9 al 31 Agosto il negozio non effettua spedizioni. Tutte le spedizioni ripartiranno il 1 Settembre. Buone Vacanze ☀️

Sono 3 le misure da tenere in considerazione quando si vuole capire se un occhiale può essere adatto al proprio viso: il ponte, il diametro della lente e la lunghezza delle aste.

Segui questa illustrazione per capire meglio le misurazioni.

classic-glasses-size.jpg

Ponte

Ponte

Lente

Lente

Aste

Aste

1 Diametro Lente*

La misura del diametro della lente indica la larghezza della lente stessa, misurata a partire dal ponte, senza tenere conto della montatura.

*Un diametro piccolo (ad es. 47-52) individua un occhiale con lenti piccole, adatto per visi piccoli o da donna; un diametro più grande (ad es. 55-57-60) è invece più indicato per gli occhiali di taglio maschile, per visi grandi o per gli occhiali del tipo lente a goccia.

 2 Ponte

La misura del ponte indica la distanza fra le lenti sopra il naso, come mostrato nella figura. Le larghezze consuete sono tra 12-26 millimetri.

3 Lunghezza delle aste

La lunghezza dell’asta, è la misura in millimetri delle “braccia” della montatura.

La maggior parte degli occhiali riporta l’indicazione della misura stampata all’interno dell’asta sinistra. Di solito è formata da tre numeri (alcune volte sono riportati solo i primi due), in questo modo:

Es* 50□20  150

size-guide-lettura-codici-occhiali

50 = il primo numero della sequenza (50-20-150) indica il diametro della lente.

20 = il secondo numero della sequenza (50-20-150) indica la larghezza del ponte.

150 = il terzo numero della sequenza (50-20-150) indica la lunghezza delle aste.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.